top of page

LA NOSTRA STORIA

La società nasce nel 2011 dall’idea di 5 appassionati golfisti che hanno deciso di unire la loro esperienza di giocatori e le loro profonde competenze professionali per portare nel mondo del golf italiano una svolta di tipo manageriale, nel momento in cui questo sport sta avendo, grazie ai risultati dei nostri atleti professionisti e dilettanti, un eccezionale sviluppo.

 

La profonda sinergia esistente tra i soci, permette alla Golf@360 di affrontare e risolvere tutte le situazioni problematiche che i Golf Club, e le altre istituzioni operanti nel settore del golf, si trovano a dover fronteggiare in un mercato in veloce trasformazione ed in rapida espansione.

 

Siamo la SOCIETA’ DI GOLFISTI AL SERVIZIO DEI GOLF CLUB proprio perché, prima di tutto, siamo cinque giocatori di lunga esperienza. Come tali conosciamo la realtà in cui andiamo ad operare, non solo dal punto di vista del management che andiamo a supportare, ma anche, profondamente, dal punto di vista del giocatore di Club, che rappresenta il cliente finale dei Circoli.

Dal 2014 la società decide di evolvere il proprio business ed ampliare i propri orizzonti operativi. Per fare questo, sigla contratti di licenza in esclusiva mondiale con famosi marchi Italiani per i quali intraprende un processo completo di ricerca e sviluppo, disegno, campionatura, produzione e commercializzazione a livello mondiale.

Il progetto inizia con Tonino Lamborghini, per cui la Golf@360 crea e commercializza una linea di abbigliamento ed attrezzatura golf, sviluppata in co-branding con Honma Japan, leader dei bastoni di altissima qualità e performance. Grazie ad un prodotto di altissimo livello, realizzato in serie limitata, con un design esclusivo, il brand Tonino Lamborghini Golf trova distribuzione in Europa, Asia e Nord america.

Nel 2019 poi la Golf@360 firma una licenza esclusiva a livello mondiale con Momo Design, azienda leader nella realizzazione di prodotti all'avangardia sia nel disegno che nei materiali, per lo sviluppo di una linea di abbigliamento Urbanwear.

Uscita nel giugno 2019 a Pitti Immagine Uomo a Firenze con la prima collezione total look uomo, la collezione Momodesign Urbanwear si connota sempre più di design e tecnicità, grazie alla spasmodica ricerca dei più evoluti materiali.

Dalla successiva stagione, si affianca anche la linea Momodesign Urbanwear donna.

Grazie alle capacità integrate dei soci, a cui si sono affiancati professionisti di alto livello sia tecnico che commerciale, la Golf@360 è riuscita a creare un fortissimo network di vendita per portare lo stile Italiano in tutto il mondo.

bottom of page